Il Comitato Tecnico Scientifico di Ask Advisory è un organo collegiale di eccellenza, costituito da accademici di alto profilo e con comprovata esperienza nei settori della formazione, della ricerca e dell’impresa. Il Comitato è presieduto dal Prof. Giovanni Landi e composto dal Prof. Antonio Morone e dal Prof. Pierluigi Rippa.
La sua missione è garantire l’elevata qualità scientifica, metodologica e contenutistica dei servizi, delle pubblicazioni e delle soluzioni formative proposte da Academy ASK, il centro di formazione di Ask Advisory. Il Comitato svolge un ruolo strategico di supervisione e supporto anche dei progetti speciali di ASK come il Forum Credit & Treasury e gli Academy LAB. Il Comitato contribuisce allo sviluppo di un’offerta formativa aggiornata, rigorosa e coerente con le esigenze del mondo professionale.
Supervisione della Community We ASK
Il Comitato opera inoltre come organo di riferimento scientifico e didattico per le attività della Community “We ASK”, con particolare attenzione ai percorsi di aggiornamento, condivisione e sviluppo dedicati ai Credit Manager e ai Tesorieri. In questa funzione, il Comitato collabora con l’Advisory Board di Ask, un organo consultivo composto da sei manager aziendali ed esperti del settore, favorendo un dialogo costante tra il mondo accademico e quello professionale.
Riferimento per University ASK
Il Comitato fornisce infine supporto alle attività di University ASK, il polo didattico di Multiversity, contribuendo alla definizione delle linee guida formative e al presidio scientifico delle iniziative educative.
Attraverso la sua attività, il Comitato Tecnico Scientifico rappresenta un punto di riferimento autorevole per lo sviluppo di contenuti formativi avanzati, promuovendo una cultura della competenza, della ricerca e dell’innovazione.
Componenti CTS:
Prof. Dott. Giovanni Landi, Prof. Dott. Pierluigi Rippa, Prof. Avv. Antonio Morone
Componenti Advisory Board:
Andrea Curti, Franco Toniolo, Riccardo Nevola, Antonella Calcaterra, Lorenzo Pesci, Francesca Benassi.

