Siamo una Società Benefit

ASK ADVISORY

Siamo una Società Benefit

ASK ADVISORY, specializzata nella consulenza aziendale nelle aree Risk & Credit Management, Tesoreria, Finanza e Amministrazione, è divenuta Società Benefit valorizzando un approccio innovativo, etico e sostenibile.

Guidata in questo percorso dall’avv. Simona Cardillo di Lexant, ASK Advisory, ha acquisito la qualifica di Società Benefit ed ha quindi modificato il proprio statuto sancendo il proprio impegno, nel lungo periodo, a creare valore per gli azionisti ed al contempo formalizzando il proprio impegno a favore di persone, comunità, territorio, ambiente e governance.

In particolare, ASK, nello svolgimento della propria attività quale società benefit, intende promuovere la diffusione di modelli di business e modelli economici responsabili, divulgare la conoscenza e la sensibilizzazione rispetto ai temi della sostenibilità e dell’etica ed adottare un approccio volto all’innovazione, infrastrutturale ed organizzativa, quale risposta alle istanze, attuali e future del mercato e quale strumento utile a migliorare il rapporto con gli stakeholder.

SCARICA IL CODICE ETICO

COSA SONO LE SOCIETÀ BENEFIT

Le Società Benefit, introdotte nell’ordinamento italiano con Legge 208/2016, sono imprese che “nell’esercizio di una attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri portatori di interesse”.
La società benefit supera la contrapposizione tra impresa for profit e non profit per perseguire, secondo un modello imprenditoriale innovativo, il proprio profitto con attenzione ed impegno alla creazione di un impatto positivo sulla società civile e sull’ambiente.
ASK, trasformandosi in società benefit, ha sancito la propria duplice finalità, di lucro e di bene condiviso, nello statuto formalizzando il proprio impegno nel lungo periodo.

IL BENEFICIO COMUNE PER ASK ADVISORY S.R.L. SOCIETÀ BENEFIT

Le finalità di beneficio comune che la società benefit sceglie di perseguire, si traducono in obiettivi sui quali l’impresa misura il suo impatto e, annualmente, sono resi pubblici in modo trasparente attraverso una relazione da allegare al Bilancio.

ASK, NELLO SPECIFICO HA SCOLPITO NELLO STATUTO LE PROPRIE FINALITÀ, IMPEGNANDOSI A:

  • Promuove, nello svolgimento della propria attività professionale, tra i propri partner, clienti ed in generale nel pubblico, la conoscenza e la diffusione di modelli di business e processi economici responsabili; valorizza e promuove una adeguata cultura finanziaria e di gestione del rischio tra i propri clienti e nel proprio network.
  • Promuove la conoscenza, l’approfondimento, la cultura e la sensibilizzazione rispetto ai temi della sostenibilità e dell’etica.
  • Promuove, nell’ambito del proprio impegno alla sostenibilità, partnership e collaborazioni quale risorsa utile ad amplificare l’impatto del proprio impegno e delle proprie iniziative.
  • Promuove l’innovazione, infrastrutturale ed organizzativa, quale risposta alle istanze, attuali e future del mercato e quale strumento utile a migliorare il rapporto con gli stakeholder.

RICHIEDI INFORMAZIONI