Good Play: educazione allo sport

Vivi lo sport come educazione, benessere, crescita

Good Play: educazione allo sport

100-Good Play: educazione allo sport

Good Play è un progetto di Ask Academy volto a creare sensibilizzazione sociale verso le problematiche dei bambini in età scolare attraverso l’educazione allo sport.

RICHIEDI INFORMAZIONI

I NOSTRI VALORI

Promuovere l’immagine del proprio Club Sportivo attraverso “Good Play Academy Sport” significa accostare il proprio marchio ai valori dello sport, della salute e dell’amicizia. Pensiamo allo sport come divertimento sano, vale a dire come “qualsiasi forma di attività fisica che, mediante una partecipazione organizzata o meno, abbia come obiettivo il miglioramento delle condizioni fisiche e psichiche, lo sviluppo delle relazioni sociali o il conseguimento di risultati nel corso di competizioni a tutti i livelli” (definizione stabilita dal “Consiglio d’Europa”).

Chi sposa la filosofia di Good Play Academy si fa promotore di sinergie che portano a compiere scelte salutari come avere uno stile di vita attivo, seguire una corretta e sana alimentazione: lo sport diventa così strumento educativo, condivisione tra persone con disabilità e non, momento di crescita per tutti.

CHE COSA OFFRIAMO E DOVE INTERVENIAMO

Good Play Academy offre una partnership alle Associazioni Sportive che condividono i valori di “cultura della salute” e che vedono la pratica sportiva come strumento importante per il perseguimento di finalità salutistiche, educative e ricreative dei bambini, delle famiglie, dei professionisti. Tali realtà sportive vengono riconosciute e distinte con il nostro logo, simbolo di qualità, da apporre sulle magliette dei giovani atleti.

Il network Good Play favorisce l’educazione allo sport con un supporto gratuito specialistico relativo a:

  • CONSULENZA PSICOLOGICA
  • CONSULENZA, PREVENZIONE ED EDUCAZIONE ALLA SALUTE:
  • NUTRIZIONISTI, DIETOLOGI, PERSONAL TRAINER
  • INTERVENTI TERAPEUTICI
  • SPAZIO GIOVANI

101-Good Play: educazione allo sport

Obiettivo del nostro affiancamento a queste realtà è l’educazione dei bambini al divertimento, al benessere e alla salute attraverso lo sport. Sosteniamo il “diritto di non essere campioni”: tutti i bambini devono poter giocare e divertirsi senza tener conto del risultato agonistico.

SCARICA I DIRITTI DELLE CONVENZIONI ONU
102-Good Play: educazione allo sport

I NOSTRI TORNEI