Default-bg2
ASK Advisory
consulenza e certificazioni.

PRASSI UNI Tesoreria

Al via il 13 Febbraio 2019 il Tavolo di Lavoro promosso da AITI con UNI, Ente italiano di normazione, per lo studio e la pubblicazione della PRASSI: “Linee guida relative ai servizi correlati di tesoreria e definizione delle competenze dei tesorieri”.

Il tavolo è stato promosso da AITI Associazione Tesorieri d’Impresa grazie alla sua ultra decennale presenza sul mercato come Associazione di riferimento nel settore.

AITI ha ritenuto di avviare i lavori sulla prassi sopraccitata per diffondere e divulgare con un documento prenormativo le competenze nel settore della Tesoreria.

La prassi di riferimento andrà a definire le attività svolte dal Tesoriere e dalle figure correlate, individuandone i requisiti di conoscenza, abilità e competenza. Il documento fornisce inoltre gli indirizzi operativi per la valutazione di conformità ai requisiti definiti per il Tesoriere e gli altri profili professionali.

Come detto l’obiettivo è arrivare a una norma ma per fare questo è necessario coinvolgere il mercato e tutti gli stakeholder di riferimento e lo strumento migliore è la prassi di riferimento che ha la caratteristica di essere di libera distribuzione quindi gratuito sul sito UNI.

Ask Advisory, nella persona di un proprio consulente e professionista Avv. Andrea Davide Arnaldi parteciperà attivamente al Tavolo dei Lavori insieme ad altri specialisti del settore.

AITI