62-banner6

ACMI Cert. ISO 9001:2015

CONCLUSO IL PROGETTO “ACMI CERTIFICA” IN COLLABORAZIONE CON ASK ADVISORY



Dopo anni di attesa si e’ finalmente concluso il progetto di certificazione di ACMI secondo UNI EN ISO 9001:2015 per il processo di progettazione ed erogazione di corsi di formazione e attività di qualifica indirizzati alla figura del Credit Manager.

In occasione del convegno annuale ACMI Day del 25 maggio 2017, ACMI ha potuto esibire la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 di TÜV Rheinland che permetterà all’Associazione di sottoporre ad una terza parte indipendente la valutazione dei propri processi di formazione e qualifica basata su univoca Linea Guida.

ACMI resta la sola ed unica titolare della Linea Guida per la qualifica del Credit Manager e dei parametri di mantenimento nel tempo.
Una Linea Guida che, grazie alla collaborazione di Ask Advisory e’ stata pensata e studiata in modo da valorizzare e, nello stesso tempo, contemperare la storicità, la professionalità, l’esperienza ed il livello di formazione del Credit Manager.
In tale ambizioso progetto, ACMI verrà comunque supportata da Ask Advisory nella gestione delle attività atte alla valutazione e qualificadelle competenze del Credit Manager e sottoposta al controllo effettuato da TÜV Rheinland secondo campionamenti prefissati.

Continuando a vivere l’esperienza associativa e quella formativa, il Credit Manager potrà essere sempre più attore del processo di qualifica del proprio ruolo e della propria professionalità.

ACMI TÜV Rheinland

57-img_5005
60-img_5024
58-img_0118
59-img_5029